venerdì 11 maggio 2012

Fagioli alla Bud Spencer veg


Scegliere di non mangiare carne e derivati animali è senza dubbio tra i gesti più significativi dal punto di vista morale, spirituale, politico ed ecologicamente coerenti che si possa decidere di fare.

Come filosofia di vita, in generale, mi fido poco di chi non mangia talvolta i Fagioli alla Bud Spencer.

La preparazione della base è piuttosto semplice.

Fagioli
Cipolla
Olio d' oliva
Uno spicchio d' aglio
Salsa di pomodoro
Sale.
Peperoncino (preferibilmente)

Come sempre incoraggio variazioni sul tema dettate dal momento.

Al contrario di quello che si può essere portati a credere, nei Fagioli alla Bud Spencer il sapore caratteristico non viene dato dai fagioli, bensì dall' effetto un po' concentrato della salsa dopo la cottura. Se abbiamo ben soffritto la cipolla, tutto si legherà in un' irresistibile miscela che sembra fatta apposta per essere mangiata con il più grezzo dei pezzi di pane. Creando un' atmosfera unica.

Padella, olio, soffriggiamo la cipolla completamente, peperoncino,  aglio e fagioli in un secondo tempo. Al punto giusto aggiungiamo la salsa come ultima cosa. Lasciamo andare fino a quando la salsa di pomodoro non si sarà concentrata considerevolmente. Aggiungiamo un filo d' olio d' oliva crudo e serviamo.

Per "serviamo" intendo che i Fagioli alla Bud Spencer vanno tassativamente mangiati direttamente dalla padella e usando il mestolo di legno che abbiamo usato per cucinare ed un pezzo di pane come posate. 



Altrimenti non sono Fagioli alla Bud Spencer.



Ripetutamente non-violenti

















Every man want a Piece of the Earth
But no man want Peace on the Earth